Cosa fa
L’incaricato alla gestione del sito web cura l’interfaccia del sito web in coerenza alle esigenze della scuola e in accordo con le Linee Guida dei siti web della PA. Garantisce una gestione coordinata dei contenuti e delle informazioni pubblicate ed elaborare, in accordo con il Dirigente Scolastico, azioni di miglioramento del processo di pubblicazione e dell’accessibilità del sito. Riceve, controlla e pubblica il materiale proposto dal Dirigente scolastico, dalla Segreteria e dai Docenti (previa autorizzazione del Dirigente Scolastico) e prende in carico eventuali problemi tecnici. E’ garantito l’aggiornamento del Sito e la fruibilità, la qualità e la legittimità, in coerenza con l’Offerta Formativa dell’Istituto, il rispetto della normativa vigente sulla privacy e il rispetto del diritto d’autore.
La gestione del sito consiste nella pubblicazione di informazioni e atti secondo una logica di efficacia e rapidità di consultazione, nella disposizione di documenti scaricabili dai visitatori, nella istituzione di nuove sezioni e pagine e nello sviluppo di servizi interattivi e di altri eventuali accessi da progettare e realizzare progressivamente.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0963 76000
- Email: vvic83500g@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): vvic83500g@pec.istruzione.it