Cos'è
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
I plessi sono:
- SCUOLA MATERNA VALLELONGAVVAA83501C – Scuola dell’Infanzia
- SCUOLA INFANZIA PIZZONIVVAA83502D – Scuola dell’Infanzia
- SCUOLA INFANZIA VAZZANOVVAA83503E – Scuola dell’Infanzia
- SPADOLAVVAA83504G – Scuola dell’Infanzia
- SIMBARIOVVAA83505L – Scuola dell’Infanzia
- BROGNATUROVVAA83506N – Scuola dell’Infanzia
- SCUOLA MATERNA CAPISTRANOVVAA83507P – Scuola dell’Infanzia
- SCUOLA MATERNA MONTEROSSO C.VVAA83508Q – Scuola dell’Infanzia
- SCUOLA MATERNA S. NICOLA DA CRIVVAA83509R – Scuola dell’Infanzia
Come si accede
Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 0963 76000
- Email: vvic83500g@istruzione.it